FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Video Documentari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Video Documentari   
Autore Video Documentari
Moko90

Reg.: 06 Mag 2011
Messaggi: 13
Da: Lurago D'Erba (CO)
Inviato: 26-06-2011 10:21  
Cosa ne pensate dei video documentari? a me personalmente piacciono molto! Michael Moore ovviamente è il mio preferito, ma esistono anche altri registi che all'estero hanno avuto notevole successo, ma che in Italia non vengono conosciuti perché cinema e tv li spesso snobbano ingiustamente! Ho partecipato ad un concorso patrocinato da Windows al termine del quale un giovane regista, Matteo Bernardini (che nonostante l'età ha già ricevuto diversi riconoscimenti e ha girato un video per il cantante Moby), girerà un video documentario sul tema "i giovani e le nuove tecnologie". Per pubblicizzare il documentario hanno messo dei trailer esemplificativi su youtube, questo è uno:

http://www.youtube.com/watch?v=_lfJWWpkGVg&feature=related

Cosa ve ne pare?

  Visualizza il profilo di Moko90  Invia un messaggio privato a Moko90    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-06-2011 11:39  
Come regista di documentari mi piace particolarmente Morgan Spurlock (quello di Supersize Me per intenderci). Ha girato qualche tempo fa anche un documentario in cui si metteva a cercare Bin Laden.
Però ho trovato particolarmente interessanti i brevi documentari per la tv "30 days" nei quali, sulla scia di Supersize Me, un personaggio vive per 30 giorni una realtà totalmente diversa da quella che conosce e si immerge in una nuova che spesso disapprova. Hanno l'intento ovviamente di aprire la mente, anche se non spesso riescono del tutto.
Suggerisco "30 giorni da disoccupato" in cui un americano, licenziato dal suo lavoro in una multinazionale per via della delocalizzazione in India, va lì a lavorare e vivere per 30 giorni, scoprendo quindi una realtà ben diversa da quella che conosce.
Ad ogni modo sono da guardare tutti, a mio avviso.

_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"


[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 26-06-2011 alle 11:40 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2011 11:39  
quote:
In data 2011-06-26 10:21, Moko90 scrive:
Michael Moore ovviamente è il mio preferito,

perché ovviamente? io lo detesto. e anzi, penso dovrebbe detestarlo chiunque ami il documentario.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moko90

Reg.: 06 Mag 2011
Messaggi: 13
Da: Lurago D'Erba (CO)
Inviato: 27-06-2011 13:42  
quote:
In data 2011-06-26 11:39, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2011-06-26 10:21, Moko90 scrive:
Michael Moore ovviamente è il mio preferito,

perché ovviamente? io lo detesto. e anzi, penso dovrebbe detestarlo chiunque ami il documentario.



Addirittura??? No, a me piace molto e in più penso che abbia il grande merito di aver portato al grande pubblico questo genere troppo spesso snobbato!
ad ogni modo potete dirmi cosa ve ne pare del video che ho postato? Per me è importante avere le vostre opinioni!!

  Visualizza il profilo di Moko90  Invia un messaggio privato a Moko90    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-06-2011 21:31  

il documentario salvo casi particolari è completamente snobbato dai media in generale
e di conseguenza dal grande pubblico


se io fossi in te per farmi una cultura sul genere mi guarderei almeno tutti i candidati all'oscar degli ultimi 20 anni

con un po' di difficoltà si possono trovare (io non uso tutti i mezzi possibili e immaginabili)
e dopo non ti ricorderai nemmeno che M. Moore esiste

buona visione

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-06-2011 21:32  

http://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_al_miglior_documentario
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Moko90

Reg.: 06 Mag 2011
Messaggi: 13
Da: Lurago D'Erba (CO)
Inviato: 29-06-2011 08:26  
hai perfettamente ragione a dire che tra i film candidati agli oscar ci sono dei veri e propri gioielli! proprio ieri sera un mio amico è venuto a casa mia e abbiamo visto The Cove di Louie Psihoyos sulla caccia ai delfini in Giappone (che ha vinto l'oscar nel 2010 e che non avevo mai sentito...) ed è stata una piacevolissima sorpresa!!! veramente molto molto bello!!!
Non mi avete però detto ancora nulla del trailer sul documentario giovani e tecnologia... l'avete visto? che vi pare?

  Visualizza il profilo di Moko90  Invia un messaggio privato a Moko90    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-06-2011 13:14  
non è il mio genere,abbastanza noiosetto e superficiale
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-06-2011 13:27  
quote:
In data 2011-06-29 13:14, badlands scrive:
superficiale


Non mi sembra sia un genere che spicchi per la sua superficialità...

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-06-2011 20:24  
non i documentari in generale,ma quello postato all'inizio,mi pare un argomento che non ha moltissimo da dire,si è già visto sentito e letto un po' di tutto sul tema
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2011 21:58  
quote:
In data 2011-06-29 20:24, badlands scrive:
non i documentari in generale,ma quello postato all'inizio,mi pare un argomento che non ha moltissimo da dire,si è già visto sentito e letto un po' di tutto sul tema
ciao!


la tua risposta in effetti era piuttosto equivoca scritta in quel modo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-06-2011 22:00  
quote:
In data 2011-06-29 08:26, Moko90 scrive:

Non mi avete però detto ancora nulla del trailer sul documentario giovani e tecnologia... l'avete visto? che vi pare?



il trailer non è che sia entusiasmante (l'argomento non aiuta...)
bisogna vedere in che modo viene impostato tutto il resto

i contenuti alla fine sono interessanti ? boh
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Moko90

Reg.: 06 Mag 2011
Messaggi: 13
Da: Lurago D'Erba (CO)
Inviato: 30-06-2011 13:00  
perché dite che l'argomento non è interessante? a me pare invece che sia di stretta attualità e che dovremmo essere noi giovani per primi a fare sentire la nostra voce, per dire cosa ne pensiamo NOI del NOSTRO rapporto con la tecnologia, perché ho sentito tanti discorsi su questo argomento, ma molto molto molto pochi non si basavano su vuoti e falsi stereotipi che gli adulti hanno su questo argomento (ho discusso di questo con mia zia non più di una settimana fa...) non siete d'accordo?

  Visualizza il profilo di Moko90  Invia un messaggio privato a Moko90    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-06-2011 17:29  

cosa intendi ?

di cosa hai parlato con tua zia nello specifico ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124858 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: